CEIS - Centro di Solidarietà di Pistoia - onlus

logo FICT - Federazione Italiana Comunità Terapeutiche

 

logo C.E.A.R.T. Coordinamento Enti Ausiliari Regione Toscana

 

logo CESVOT Centro Servizi Volontariato Toscana

 

 

INFORMATIVA: questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti.

Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per saperne di piu'

Accetto


Donare vuol dire aiutare il nostro Centro a crescere, potenziare le nostre strutture, ampliare i nostri servizi.immagine del volantino Ceis sul 5x1000
Donare vuol dire anche restituire i sogni a persone che sono in difficoltà.
Donare è aiutarci a migliorare.

Si possono fare donazioni libere o tramite il 5X1000.

Il 5X1000 è una quota parte della tassa IRPEF, che è l’imposta sul reddito delle persone fisiche. È stato introdotto dal 2006 in modo sperimentale questo meccanismo in virtù del quale il cittadino-contribuente può vincolare questa quota al sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti (non profit, ricerca scientifica e sanitaria), così che si rende possibile scegliere a quale ente o associazione donare la propria quota; nel caso invece non venga attribuita nessuna preferenza la propria quota viene comunque devoluta al governo e il governo la re-indirizzerà dove c’è più necessità.

Anche per il 2012 i contribuenti possono destinare una quota pari al 5 per mille dell’Irpef a finalità di interesse sociale (Legge n. 183 del 12/11/2011). Le categorie di enti che possono accedere al beneficio, le modalità di iscrizione e i criteri di ammissione al riparto per le diverse tipologie di soggetti sono le stesse di quelle stabilite per il 2010 (Dpcm del 23/04/2010).

Sostenere un'organizzazione con il 5 per mille, è molto semplice.

Basta firmare nell'apposito riquadro del CUD 2012, del modello 730/2012 redditi 2011, o del Modello Unico Persone Fisiche 2012, e riportare nell'apposito spazio il codice fiscale dell'organizzazione scelta.

Inserisci il codice fiscale del Ce.I.S (90003460475) e la tua firma nel riquadro con su scritto “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”

Condividi la pagina su:

Seguici su: